PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scioperano i benzinai Agip della Provincia

Giovedì 14 luglio resteranno chiusi gli impianti della nostra Provincia a marchio Agip dalle ore 13.00 alle 7.00 della mattina successiva. La Confesercenti ha indetto anche un’assemblea dei gestori.

“Protestare contro la politica della compagnia che stressa i prezzi e spinge su pretestuosi sconti Iperself che tagliano i margini dei gestori fino al 75%”. Questa è la motivazione di base che ha spinto i gestori di impianti di benzina Agip a indire la serrata dalle ore 13.00 di giovedì 14 luglio prossimo alle 7.00 del giorno successivo. E con questa, anche altre motivazioni. In particolare i gestori vogliono protestare contro i messaggi pubblicitari della rete relativi agli sconti praticati durante gli orari di chiusura e che sono ritenuti “ingannevoli” e contro la politica adottata da Eni di consigliare prezzi diversi alla pompa nello stesso bacino di utenza, scelta ritenuta quantomeno discriminatoria.

“La sola strada  – si legge sul volantino che annuncia lo sciopero – è quella di riformare integralmente il settore”. Per questo motivo, in concomitanza con lo sciopero, la Faib – Confesercenti di Pesaro e Urbino ha indetto, per le ore 15.30 di giovedì 14 luglio nei locali della Confesercenti di Pesaro (via Salvo d’Acquisto 7), un’assemblea dei gestori durante la quale approfondire anche i contenuti ed il relativo iter parlamentare del DDL “Libera la Benzina”, sostenuto da Fegica, Faib Confesercenti, Cisl e rappresentanze dei consumatori.

dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 13 luglio, 2011 
alle ore 17:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!