Pesaro, aperte le iscrizioni per accedere ai nidi d’infanzia estivi
Sono 8 le strutture a disposizione di circa 160 bambini di età compresa tra gli 0 i 3 anni
I nidi di infanzia estivi saranno aperti dal 1 al 31 luglio. Lo comunica l’Amministrazione comunale, a seguito del DPCM 11 giugno 2020, che tra le altre cose consente l’apertura dei servizi estivi anche per la fascia 0-3 anni e introduce inoltre importanti novità soprattutto in merito ai principi generali di igiene e pulizia. L’accesso al servizio sarà consentito ai soli bambini già frequentanti i nidi d’infanzia comunali nell’a.s 19/20, quale condizione di favorevole ripresa della socialità.
“Il Comune di Pesaro ha sempre organizzato servizi estivi nel mese di luglio per i bambini 0-3 anni già frequentanti i nidi d’infanzia comunale – sottolinea l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli –. Quest’ anno è prevista l’apertura di 8 sedi, il doppio rispetto la scorsa estate – con una capacità ricettiva complessiva di almeno 160 posti cui aggiungere l’accoglienza dei bambini disabili 0-3 anni con rapporto di 1 adulto ogni bambino, ricettività che potrà essere gestionalmente adattata nel rispetto dei principi generali di igiene e pulizia”. L’apertura del servizio dall’ 1 al 31 luglio 2020, per almeno 6 ore giornaliere compreso il pasto, mantenendo le stesse tariffe già approvate con delibera di Giunta dello scorso novembre.
COME ISCRIVERSI:
Ci si potrà iscrivere dal 18 giugno fino al 22 giugno p.v., solo online (sul sito del Comune, alla voce Servizi educativi – nido d’infanzia – nido estivo) e in caso di problemi, in presenza, su appuntamento (telefono 0721.387534). A parità di punteggio ha precedenza il bambino già iscritto nel plesso per il servizio invernale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!