PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro, primo appuntamento del festival “Giovedì in giardino”

Shopping serale e concerti al tramonto

Al via il primo dei sei appuntamenti 'in giardino'Giovedì 14 luglio sarà il primo di sei appuntamenti serali
della rassegna Giovedì in giardino in piazza del Popolo (tutti i giovedì fino al 18 agosto dalle 20.30 alle 23), questa settimana dedicato alla Francia. Per una sera piazza del Popolo ricorderà i giardini di Versailles per accogliere l’arte in modo spontaneo e conviviale.  
 

L’evento, promosso dal Comune di Pesaro – assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco – e organizzato dal team di comunicazione chiararicci concept (339 4288652), propone dalle 20.30 dj set e degustazioni in stile parigino

Alle 21.30 è in programma la prima avvincente sfida tra band del contest musicale, ad arricchire le serate quest’anno sarà infatti proposto ogni giovedì un confronto tra due band o artisti emergenti della città che si esibiranno sotto lo sguardo attento di una qualificata giuria, composta da professionisti ed esperti del settore.

In conclusione e fino alle 23, esibizione di artisti di strada ed esposizione di visual art. Dopo il successo della prima edizione molto apprezzata da cittadini e turisti, quest’estate il festival porterà in scena di volta in volta sei diversi giardini dal mondo: dopo la Francia si prosegue con l’Olanda (21 luglio), l’Estremo Oriente (28 luglio), Alessandria d’Egitto (4 agosto), Central Park di New York (11 agosto) e infine, ritornando in patria, i classici giardini all’italiana (18 agosto). 

Ma le proposte di animazione per giovedì non finiscono qui. Già di prima mattina (dalle 9.30) negli stabilimenti balneari c’è l’animazione di Pesaro Village mentre al Moloco dalle 19.30 un appuntamento dei Concerti al tramonto del gruppo Musicaparole (info 349-8393469). Infine in centro i negozi sono aperti anche di sera (fino alle 23) per gli sconti estivi mentre a piazzale Collenuccio alle 21.15 c’è il concerto del Gruppo Moltedo (348 0821970). Le iniziative fanno parte del programma estivo “Pesaro è 100 giorni d’estate”.
 
Info: Unità organizzativa turismo 0721 387103 www.turismopesaro.it.
 
 
dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 14 luglio, 2011 
alle ore 9:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!