PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, pronta al via l’edizione 2020 del San Pietrino Summer Fest

L'evento si terrà ogni martedì in piazzetta Mosca fino al prossimo mese di settembre

San Pietrino Summer Street2020

Torna il San Pietrino Summer Street. “Un’edizione più soft, ma filosofia e qualità rimarranno le stesse”- assicurano gli organizzatori, che per il quinto anno consecutivo, ogni martedì da domani alla seconda settimana di settembre, trasformeranno piazzetta Mosca in un salottino a cielo. Panini gourmet, cocktail, birre da tutto il mondo, bancarelle ed hobbisti, musica: sono gli ingredienti dell’edizione 2020, al via da domani, 7 luglio, dalle 18.30.

Per garantire che tutto si svolga secondo le norme di sicurezza anti Covid-19, “Quest’anno l’evento sarà su prenotazione – spiegano gli ideatori Silvia e Sabrina Ottani della Casetta Vaccaj, in collaborazione con Carlo Betti de il Furgoncino -. I posti disponibili saranno 70 e ci sarà uno steward che accoglierà i clienti e li accompagnerà al proprio tavolo”. Convivialità e qualità, questi gli aggettivi per descrivere San Pietrino Summer Street, “Ci piace definirlo Craft Market, come ogni anno il valore aggiunto lo faranno anche gli hobbisti e espositori molto ricercati, per un totale di circa 10 bancarelle”.

Anche alla quinta edizione parteciperà Della Rovere Gioielli: “È un piacere per noi far parte del San Pietrino, proporremo vetrine legate agli eventi, come ad esempio il Rof – così Irina Corjov –. Non solo gioielli, ma anche profumi con essenze marchigiane e del nostro territorio”.

San Pietrino Summer Street è anche musica, con diversi artisti in programma: Sam Paglia, The Nipples, Trio Puyol, e un quarto gruppo a sorpresa.

“I complimenti agli imprenditori che hanno organizzato queste serate, un evento che interessa i pesaresi ma anche i turisti – dice l’assessore alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci -. Sono coinvolti anche artigiani locali, questo dimostra che quando si hanno idee è giusto proporle ed è giusto vengano accolte e ascoltate”.

“Il San Pietrino è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate pesarese – sottolinea l’assessore al patrimonio Riccardo Pozzi -, che si svolge in un luogo suggestivo. È un evento di qualità, capace di parlare ad un pubblico variegato: dalle famiglie, alle coppie di amici agli anziani”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!