Pesaro, il mare agitato affonda un gommone: 80enne salvo per miracolo
L'uomo è stato trovato praticamente illeso dai soccorritori dopo che le onde lo avevano trascinato a riva
Tragedia sfiorata nella mattinata di domenica 12 luglio a Pesaro, dove un uomo di 80 anni ha rischiato l’annegamento dopo essersi ribaltato in mare con un gommone.
Poco dopo le 10.00 l’anziano si sarebbe infatti spinto in mare a bordo del piccolo natante nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, con forte vento e acque assai agitate. Nel giro di alcuni minuti il gommone è infine stato vinto dalla forza dei marosi, finendo con l’affondare.
A lanciare l’allarme sono stati dei ciclisti che avevano appena assistito alla scena. Sul luogo, situato a breve distanza dal San Bartolo, sono così sopraggiunti gli uomini della Guardia Costiera e della Croce Rossa, che dopo ricerche durate all’incirca un’ora hanno infine individuato l’80enne, sospinto miracolosamente a riva dalle onde: l’uomo era in condizioni tutt’altro che gravi, al punto da rifiutare il trasporto in ospedale per accertamenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!