PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nascondevano cocaina in un campo di girasoli, arrestati due giovani a Fano

Finiti in manette una commessa incensurata di 22 anni e il suo compagno, un 25enne con piccoli precedenti

2.826 Letture
commenti
Arresti per spaccio a Fano

Nella giornata di sabato 1 agosto i Carabinieri dei comandi di Fano e Terre Roveresche hanno arrestato due giovani di 22 e 25 anni con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Tutto ha avuto inizio a partire dalla segnalazione di un cittadino, insospettito dal continuo andirivieni di un’utilitaria nei pressi di un campo di girasoli situato nelle vicinanze di Fano. Recatisi sul posto assieme al cane antidroga One, i militari hanno quindi rinvenuto all’incirca 300 grammi di cocaina purissima, nascosti tra la vegetazione assieme al materiale utilizzato per pesare e confezionare la droga.

Le forze dell’ordine si sono quindi appostate in prossimità del campo in attesa dei due giovani: R.A., 25enne di nazionalità albanese già noto per via di alcuni lievi precedenti, e C.D.H., commessa fanese di 22 anni.

Poche ore più tardi, la coppia è tornata sul posto a bordo della solita vettura. Mentre la 22enne faceva da palo, il suo compagno si è recato presso il nascondiglio della cocaina, prelevandone all’incirca 50 grammi per poi fare ritorno all’automobile.

I due sono stati fermati da una pattuglia dei Carabinieri dopo poche centinaia di metri. Avendo trovato C.D.H. in possesso di circa 1.000 euro in contanti, derivanti con ogni probabilità dall’attività di spaccio, i militari hanno perquisito l’abitazione della coppia, dove sono stati scoperti altri soldi, droga e un’agenda recante diversi nominativi di clienti.

Entrambi i giovani sono quindi stati arrestati per poi essere destinati, successivamente all’udienza di convalida del fermo tenutasi presso il Tribunale di Pesaro, alla custodia cautelare in carcere da scontare nella casa circondariale di Villa Fastiggi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!