PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento a Pesaro alla scoperta della cultura ebraica

Il 20 e 27 agosto in programma due incontri con Rossana Lanternari, rappresentante della Comunità ebraica di Ancona

Sinagoga di Pesaro

A Pesaro durante la stagione estiva il giovedì è il giorno dedicato al percorso cittadino della cultura ebraica composto da sinagoga (orario 17-20) e cimitero ebraico (orario 17-19), entrambi aperti con ingresso gratuito, luoghi ‘speciali’ per andare alla scoperta di storia e cultura dell’ebraismo. 

Giovedì 20 e 27 agosto, tenendo conto anche delle presenze a Pesaro in occasione del Rossini Opera Festival e poi della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, nella sinagoga di via delle Scuole Rossana Lanternari – rappresentante della Comunità Ebraica di Ancona – sarà a disposizione del pubblico per parlare di tradizioni e feste ebraiche.

Lanternari illustrerà ai visitatori gli ‘oggetti simbolo’ (quando, come e perché si usano) di questa antica cultura, le feste del calendario e i numerosi riti che scandiscono il ciclo della vita, dalla nascita alla morte, nelle più diverse occasioni dell’esistenza umana.

L’ingresso alla sinagoga è contingentato nel rispetto delle procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid 19 previste dalla normativa vigente. 

Comune di Pesaro
Pubblicato Martedì 18 agosto, 2020 
alle ore 18:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!