PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marotta, sabato 12 settembre inaugurazione del mosaico “Scene di mare”

L'iniziativa, facente parte del progetto "Mosaichiamo la Città", si terrà alle 11.00 in via Faà di Bruno

Mosaico sul lungomare di Marotta

L’Associazione Culturale Chiaro Scuro e Vela Club di Marotta insieme per raccontare scene di mare in mosaico.

Il progetto “Mosaichiamo la Città” ha visto coinvolti i soci del Vela Club di Marotta/Mondolfo in laboratori di mosaico per abbellire i muretti adiacenti il centro velico.

Oltre un anno fa, insieme ai volontari dell’Associazione Chiaro Scuro, è iniziata la preparazione dei disegni con scene legate al mare.

Infatti quando i gabbiani riconquistano la spiaggia i soci del Vela Club si ritrovano insieme per creare i mosaici mettendosi in gioco con nuove esperienze artistiche  e maestria.

Il progetto “Mosaichiamo la Citta’”, Ass Chiaro Scuro, in accordo con il sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri e tutta l’amministrazione, realizza mosaici su tutto il lungomare da Nord a Sud di Marotta con la tecnica del trencadis con materiale di recupero per abbellire il i muretti del litorale donando nuova  forma a spazi pubblici grigi, portando colore e aggregazione.

Vi aspettiamo numerosi sabato 12 settembre alle ore 11.00 per l’inaugurazione del mosaico “Scene di mare”  in via Faà di Bruno, 15 (Marotta nord).

 

da: Associazione Culturale Chiaro Scuro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!