PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musicae Amoeni Loci, domenica a Gradara il buffone di Shakespeare

Domenica 31 luglio doppio appuntamento a Gradara con il Festival Musica Amoeni Loci. In piazza Alberto Porta Natale alle 21.30 un’autobiografia in musica di William Kempe 

Veduta dall'alto del centro storico di Gradara“William Kempe il clown di Shakespeare”, questo il titolo dello spettacolo in musica che si terrà stasera – domenica – alle 21.30 a Gradara, in piazza Alberto Porta Natale (in caso di maltempo la location alternativa è la chiesa del SS. Crocifisso). L’appuntamento è inserito nel programma di Musicae Amoeni Loci, festival di musica antica giunto all’ottava edizione sotto l’organizzazione del coro polifonico Jubilate di Candelara di Pesaro.
 

Dopo il successo dei primi spettacoli, l’ultimo dei quali venerdì sera nella cornice della chiesa di San Michele Arcangelo di Sant’Angelo in Lizzola, Musicae Amoeni Loci ha programmato per stasera un’altra proposta imperdibile. Gli attori del Teatrocoibuchi e la produzione musicale del festival si esibiranno in un’autobiografia del maggior interprete del teatro shakespeariano – l’attore e ballerino William Kempe – sulle note originali dell’epoca.

Verranno raccontati intrecci e vicende di vita del clown del Bardo, oltre alle apparizioni ne La dodicesima notte, Romeo e Giulietta, Otello, La Tempesta e Amleto. Ingresso a 8 euro (5 per studenti fino a 25 anni, i bambini sotto i 12 anni entrano gratis). Prenotazioni ai numeri 320.1524440 e 320.8325577.

Sempre a Gradara ma alle 19, nella chiesa di San Clemente, concerto-aperitivo dell’organista Giovannimaria Perrucci a cura di Castelli d’aria. Da quest’anno, infatti, per volontà dell’amministrazione provinciale, Musicae Amoeni Loci e Castelli d’aria sono entrati in un network comune denominato Musica Antica in provincia. 

Ulteriori info su
www.coro-jubilate.it.

dal Comune di Gradara

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 30 luglio, 2011 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!