Pesaro, il sindaco Ricci ai ferri corti con il presidente della Lega Basket Serie A
Umberto Gandini aveva infatti confermato la scelta di non tornare a disputare le Final Eight in città
“Pesaro è una delle sedi storiche del basket italiano. Abbiamo un palasport straordinario, la VitriFrigo Arena, che a febbraio ha ospitato le Final Eight con un successo incredibile mediatico e di pubblico”.
Il sindaco Matteo Ricci risponde alle dichiarazioni del presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini, sul futuro della manifestazione: “Non torneremo a Pesaro – aveva dichiarato Gandini alla Gazzetta dello Sport -. Prenderemo una decisione nelle prossime settimane. Pensiamo a una location prestigiosa, capiente e centrale per il movimento”.
Parole che Ricci reputa: “Pronunciate da un marziano – continua il sindaco –, da una persona che sembra non conoscere il basket italiano. Sono anche molto irrispettose nei confronti di una città che lo scorso anno ha dato grande accoglienza ad un evento sportivo importante. Questa è una stagione particolare, non abbiamo ancora notizie certe sull’ingresso del pubblico all’interno dei palazzetti, quindi non cercheremo grandi eventi per evitare aggregazione e assembramenti. Ma le parole di Gandini sono veramente irrispettose”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!