PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Pesaro per la 66° Mostra dei fiori e delle piante ornamentali

La manifestazione sarà ospitata in piazza del Popolo venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre

1.927 Letture
commenti
Presentazione della nuova edizione della Mostra dei fiori e delle piante ornamentali a Pesaro

Piazza del Popolo si prepara ad essere inondata di colori e odori, per la 66^ edizione della Mostra dei Fiori e delle Piante ornamentali. Anche quest’anno torna la tradizionale manifestazione di ottobre, “Vista l’emergenza sanitaria – spiega l’assessore con delega alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci – tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19”. Uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento personale: “In prossimità degli ingressi sarà posizionata una cartellonistica che indicheranno le regole da rispettare”.

Protagonisti della tre giorni saranno i fiori, quest’anno saranno 22 i florovivaisti ed espositori che hanno deciso di portare avanti la tradizione: “Gli stand saranno ben distanziati l’un l’altro per favorire il passaggio delle persone in sicurezza – continua Frenquellucci -. Distanziamento che gli espositori dovranno assicurare anche all’interno dei loro spazi, dove non dovranno mancare gel igienizzanti a disposizione dei clienti (protocollo approvato dall’Asur)”.

Appuntamento in piazza il 2, 3 e 4 ottobre dalle 9.30 alle 22. “Insieme alle associazioni di categorie, florovivaisti ed espositori abbiamo deciso di proseguire la tradizione in sicurezza. A far rispettare le norme ci saranno gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile. Sarà un’edizione diversa, ma sempre bella e colorata. Per non creare assembramenti abbiamo deciso di non organizzare la consueta cerimonia di inaugurazione e nemmeno spettacoli d’intrattenimento”. Confermata, come ogni anno, la mostra d’autunno nella sala Laurana della Prefettura, “Bonsai Pesaro 88” (orari: dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 22).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!