PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Verbali e sospensioni d’attività. Continuano i controlli della Prefettura di Pesaro e Urbino

Durante il fine settimana 16 esercizi sanzionati per difformità alle norme anti Covid

505 Letture
commenti
Il nuovo targa system disponibile alla polizia locale di San Benedetto del Tronto

Durante le giornate di sabato 14 e domenica 15 novembre, le Forze di Polizia e le polizie locali, sono state costantemente impegnate nel controllo del rispetto delle misure di contenimento adottate dal Governo.

A fronte di questa attività di sorveglianza, la Prefettura di Pesaro e Urbino, ha registrato 1312 controlli effettuati su cittadini e 490 su attività, 16 delle quali sono risultate non conformi alla normativa vigente e sanzionate con verbali.

Tra queste, una misura più stringente è stata adottata nei confronti di un esercizio commerciale adibito alla vendita di bevande e alimenti, verso il quale è stata disposta la sospensione dell’attività.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi, sono state controllate 107.063 persone e 38.742 attività o esercizi commerciali. Sono state sanzionate in via amministrativa 2.062 persone, 4 deferite all’A.G., 41 titolari di attività e chiusi 12 esercizi.

Giovedì 26 novembre si terrà la periodica riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, allargato alla partecipazione di tutti i Sindaci della provincia, delle Autorità sanitarie e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale per un punto di situazione sull’andamento dell’epidemia e sull’applicazione delle limitazioni previste dal DPCM del 3 novembre 2020.

Presso la Prefettura è stato anche attivato uno sportello informativo, a disposizione dei cittadini, al fine di fornire ogni necessario supporto riguardo l’applicazione delle prescrizioni previste dalle disposizioni governative.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!