Verbali e sospensioni d’attività. Continuano i controlli della Prefettura di Pesaro e Urbino
Durante il fine settimana 16 esercizi sanzionati per difformità alle norme anti Covid
Durante le giornate di sabato 14 e domenica 15 novembre, le Forze di Polizia e le polizie locali, sono state costantemente impegnate nel controllo del rispetto delle misure di contenimento adottate dal Governo.
A fronte di questa attività di sorveglianza, la Prefettura di Pesaro e Urbino, ha registrato 1312 controlli effettuati su cittadini e 490 su attività, 16 delle quali sono risultate non conformi alla normativa vigente e sanzionate con verbali.
Tra queste, una misura più stringente è stata adottata nei confronti di un esercizio commerciale adibito alla vendita di bevande e alimenti, verso il quale è stata disposta la sospensione dell’attività.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi, sono state controllate 107.063 persone e 38.742 attività o esercizi commerciali. Sono state sanzionate in via amministrativa 2.062 persone, 4 deferite all’A.G., 41 titolari di attività e chiusi 12 esercizi.
Giovedì 26 novembre si terrà la periodica riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, allargato alla partecipazione di tutti i Sindaci della provincia, delle Autorità sanitarie e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale per un punto di situazione sull’andamento dell’epidemia e sull’applicazione delle limitazioni previste dal DPCM del 3 novembre 2020.
Presso la Prefettura è stato anche attivato uno sportello informativo, a disposizione dei cittadini, al fine di fornire ogni necessario supporto riguardo l’applicazione delle prescrizioni previste dalle disposizioni governative.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!