PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, iniziata la distribuzione degli adesivi legati ai bonus “Spesa” e “Bambini 0-14”

Le attività commerciali della città potranno esporli sulle loro vetrine per segnalare l'accettazione dei relativi voucher

1.087 Letture
commenti
Adesivi distribuiti alle attività commerciali di Pesaro

È iniziata oggi, con la prima consegna fatta dall’assessore alle Attività economiche Francesca Frenquellucci, la distribuzione degli adesivi agli esercenti che accettano i bonus del milione di euro del Comune. «Invitiamo i titolari ad esporre in vetrina lo sticker predisposto dal Comune nella quale viene indicato che l’esercizio accetta i voucher i buoni “Spesa”, colorati di giallo, e quelli “Bambini 0-14” colorati di blu. Ai cittadini consigliamo invece di scegliere i punti vendita più vicini a casa» sottolinea l’assessore.

Gli elenchi completi delle attività e degli esercizi sono consultabili sul sito del Comune (link: http://tiny.cc/AttivitaBuoniSpesa); le liste saranno aggiornate costantemente. Gli esercenti interessati possono ancora comunicare la propria adesione ad accettare i “Bonus Spesa” e “Bonus Bambini 0-14 anni” scrivendo alla mail: spesa.domicilio@comune.pesaro.pu.it o chiamando il numero 0721.387213 (specificare anche se si effettua servizio a domicilio).

Proseguono intanto le consegne dei voucher “Bonus Bambini 0-14” e “Bonus Spesa” grazie ai 300 volontari (al via oggi la distribuzione a Borgo Santa Maria e Pantano; domani in zona Porto-Mare) coordinati dall’assessore ai Quartieri Mila Della Dora che ha ringraziato «la fantastica squadra di volontari dei Quartieri» e ha ricordato il «prezioso supporto garantito da uomini e donne della Protezione civile».

Cosa si può acquistare con i voucher?

Con i voucher “Bonus Spesa” (del valore di 10 euro ciascuno, spendibile fino al 31 gennaio 2021) si potranno acquistare generi alimentari e di prima necessità (anche in gastronomie, ristoranti e attività che effettuano consegna a domicilio). I voucher “Bonus Bambini 0-14” (spendibile fino al 30 aprile 2021) possono essere usati per tutte le spese che hanno a che fare con la crescita: istruzione e formazione (nidi, scuole dell’infanzia, mense, materiale didattico, libri, trasporti, computer, tablet, cartolibreria ecc), prodotti prima infanzia 0-3 anni, tempo libero (attività sportive, dopo scuola, corsi di musica, scout ecc).

Cosa deve fare l’operatore commerciale e come ricevere il rimborso?

Gli operatori commerciali possono accettare i voucher che il cittadino beneficiario consegnerà, per una spesa fino ad un valore di pari importo. I buoni spesa devono essere firmati dall’avente diritto e possono essere consegnati da un familiare o persona delegata. Ricevuti i voucher, l’operatore economico deve chiedere il rimborso, compilando l’apposito modello, e presentarlo entro il mese successivo a quello della spesa, al Servizio Attività Economiche di via Manzoni 11 (info: 0721 387476/489/450/686).

L’ufficio verificherà che l’operatore economico sia titolato a ritirare i buoni spesa. Effettuate le verifiche, sarà liquidato il rimborso e trasmessa la documentazione al servizio finanziario del Comune, che provvederà al pagamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!