Mercoledì 24 agosto appuntamento con i “Vespri d’organo” a Pesaro
Delle Vedove e Bernetti in concerto a Cristo Re, alle 21.15
Mercoledì 24 agosto calerà il sipario sulla VIII edizione del Festival Organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. L’ultimo appuntamento propone un ensemble inedito per la rassegna formato da organo e trombone.
Si esibiranno Beppino Delle Vedove e Sergio Bernetti. Diplomato in organo e clavicembalo al conservatorio di Udine, Delle Vedove svolge attività concertistica in Italia e all’estero con successo di critica e di pubblico. L’artista è dal 2004 organista titolare della cattedrale di Udine.
Bernetti si è diplomato in trombone al conservatorio di Trieste e tiene concerti con varie formazioni musicali e in duo con l’organista Delle Vedove. L’artista si è esibito in varie parti d’Italia e del mondo con l’associazione “Musica Ricercata” di Firenze. Il programma della serata prevede musiche di Dubois, Guilmant, Reger, Procacioli, Thalben-Ball, Zanettovich, Rota, Larsson.
Il concerto inizia alle 21.15. L’ingresso è libero.
da Manuela Albertini
per il Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!