Riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Pesaro e Urbino
La Prefettura si riunisce con i Sindaci per fare il punto della situazione: ancora controlli per le misure no-covid
Nel pomeriggio di giovedì 19 novembre, si è tenuta la riunione settimanale del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ed allargata alla partecipazione di tutti i Sindaci del territorio della provincia.
Nel corso dell’incontro, avvenuto tramite videoconferenza è stato analizzato l’operato delle forze dell’ordine durante il fine settimana del 14 e 15 novembre, riguardante l’osservazione delle misure di contenimento relative al decreto in vigore. Dalla riunione è dunque emerso un bilancio positivo dell’attività svolta, in particolare nei Comuni di Pesaro e Fano.
Alla luce di questi risultai, le forze dell’ordine si attiveranno con le stesse modalità anche per il prossimo fine settimana del 21 e 22 novembre, con l’obbiettivo di continuare a garantire un flusso dei pedoni che garantisca le distanze di sicurezza, sopratutto nelle tradizioni vie dello shopping. Le medesime modalità di controllo delle prescrizioni no-covid, saranno adottate anche all’interno dei centri commerciali e in tutte le attività che si svolgeranno in aree interne.
In occasione del Comitato è stato poi fatto il punto della situazione sull’andamento dell’epidemia nella provincia di Pesaro e Urbino e sulla situazione all’interno delle scuole.
Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tonerà a riunirsi nella prossima settimana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!