Festa Democratica nazionale di Pesaro: tutto pronto per l’inaugurazione
Sabato 27 agosto, a partire dalle 17.30, street parade dal cortile di Palazzo Ricci lungo i percorsi della Festa, fino a raggiungere Rocca Costanza
Una vera e propria “cittadella” della grande musica, che ospiterà per due settimane i nomi più importanti del panorama jazz italiano: sarà inaugurata sabato 27 agosto dall’energia travolgente della P-Funking Band la programmazione del Jazz Village, fiore all’occhiello della Festa Democratica Nazionale di Pesaro, che proseguirà fino a sabato 11 settembre nella cittadina marchigiana.
I gattipuzzi del groove, in tour per promuovere l’album d’esordio 1D22, proporranno la loro inconfondibile miscela di musica black, blues, dance e “folli” coreografie. A partire dalle 17.30, la marching band perugina partirà dal cortile di Palazzo Ricci, sede dei concerti serali del Jazz Village, e si muoverà lungo i percorsi della Festa fino a raggiungere Rocca Costanza: una street parade travolgente, come è da aspettarsi dai giovani funkers vestiti di arancione.
Sempre più apprezzati da pubblico e critica per le loro performance incendiarie, su strada i gattipuzzi (“gatto selvatico”, simbolo della band, in dialetto perugino) mescolano musica black, blues e coinvolgenti e “folli” coreografie. Una macchina da groove, la P-Funking Band, presenza fissa nei cartelloni dei più importanti festival italiani e impegnata, in quest’estate, in un lungo Tour de Funk in Giro per la Penisola per promuovere 1D22, il proprio album d’esordio.
dal P-Funking Band
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!