Musicae Amoeni Loci, domenica 28 a Urbino l’ultimo appuntamento
Il gran finale di Musicae Amoeni Loci. Il festival di musica antica in colline e castelli domenica consumerà l’ultimo atto dell’ottava edizione
A Urbino, al museo della Città di palazzo Bonaventura Odasi situato in via Valerio, 1, alle 11 del mattino è in programma “Bach nel salotto di Federico”, concerti per 1 e 2 clavicembali del compositore tedesco. L’appuntamento, in collaborazione con Castelli d’aria, vedrà protagonisti l’ensemble barocco del festival, coi direttori artistici delle due manifestazioni – Willem Peerik e Giovannimaria Perrucci – a fare da clavicembalisti solisti.
Aspettando l’appuntamento urbinate, a stilare un bilancio di questa edizione di Musicae Amoeni Loci, da quest’anno inserito nel network Musica antica in provincia assieme proprio a Castelli d’aria, è Stefano Giorgi, il presidente del coro polifonico Jubilate di Candelara.
“A nome di tutti gli organizzatori desidero ringraziare le amministrazioni pubbliche e gli sponsor privati che hanno sostenuto la manifestazione – ha detto Stefano Giorgi riferendosi alla Provincia di Pesaro e Urbino ma non solo – Il festival ha avuto in tutti i concerti un’importante e costante presenza di pubblico che ha saputo sempre apprezzare la professionalità e le diversità dei vari spettacoli proposti”. Appuntamento al prossimo anno. Anzi a domenica mattina a Urbino. Ulteriori info su www.coro-jubilate.com .
da Emanuele Lucarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!