PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto a Frontone: scompare lo storico massaggiatore Antonio Fiorani

1.096 Letture
commenti

Antonio Fiorani mentre viene premiato da Franco Carraro alle sue spalle Giancarlo AbeteE’ deceduto a Frontone venerdì 26 agosto, Antonio Fiorani di anni 80, il mitico massaggiatore della S.S. Frontonese premiato a Roma, nell’anno 2005, con la Stella al Merito dello Sport, direttamente dalle mani del presidente della Figc Franco Carraro.
Il giorno in cui Antonio Fiorani è stato premiato, l’allora presidente della Frontonese Giorgio Giuliacci ci ha confidato di essere orgoglioso di avere Antonio nel suo Staff sportivo, era un personaggio che amava i suoi ragazzi, come un padre può amare i propri figli.


Antonio ha svolto l’attività di massaggiatore nella squadra della Frontonese sin da quando, nel 1974, la formazione giallorosso è stata fondata.

Per circa dieci anni, è stato anche maestro di sci al Monte Catria, quando era in funzione la bidonvia, ed ha impartito molte lezioni di sci ai giovani e anche ai meno giovani, specialmente durante i fine settimana, quando il Catria veniva invaso da molti sciatori. I suoi compagni e amici dell’Azienda Speciale Consorziale del Catria lo ricordano come una grande lavoratore, sempre disponibile e preciso.
Antonio era l’animatore delle Feste frontonesi, della Pro Loco, dei Comitati di Frazione, sempre pronto quando c’era da preparare il famoso polentone alla “carbonara”.

Tutta Frontone ha partecipato alle Esequie di Antonio che si sono svolte sabato 27 agosto, molti visi, all’uscita della Chiesa, erano rigati di lacrime, in particolare i ragazzi della locale squadra di calcio, che hanno partecipato al completo alla celebrazione Eucaristica, per onorare la memoria del loro “mitico” massaggiatore.

da Ilario Taus

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 2 settembre, 2011 
alle ore 11:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!