PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manifestazioni Cgil: grande partecipazione dei dipendenti pubblici a Pesaro e Fano

Il presidio in piazza del Popolo a PesaroUna partecipazione elevatissima alle assemblee indette dalla Fp Cgil a Pesaro e a Fano venerdì mattina, con relativi presidi in piazza del Popolo a Pesaro e in corso Matteotti a Fano. I lavoratori bocciano la manovra sotto ogni punto di vista, dal fisco, all’aumento delle tasse, al taglio agli Enti locali.
 

Ma chiedono in particolare maggiore rispetto del ruolo del dipendente pubblico che a causa dei ripetuti interventi (blocco del turn over, Tfr, pensioni, contributo di solidarietà, mancato rinnovo dei contratti) sono costretti a difendere la propria dignità di lavoratori senza dimenticare che se i servizi pubblici non funzionano, a rimetterci è l’intera collettività.

A Pesaro, nella sala Pierangeli della Provincia, erano circa 300 i lavoratori di tutti i settori del pubblico impiego che hanno poi protestato di fronte alla sede della prefettura. Anche a Fano la mobilitazione è riuscita, con la partecipazione di oltre 120 dipendenti. Prossimo appuntamento a Urbino il 5 settembre, alla vigilia dello sciopero generale della Cgil.

da Marina Druda
per la Cgil di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 2 settembre, 2011 
alle ore 17:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!