Dal 2 al 7 settembre aperta al pubblico la sesta mostra di “CandelarArte”

Sandra Marcelloni nasce a Lima (Perù) nel 1973. Dopo undici anni passati a viaggiare in Sud America, si trasferisce a Milano dove studia arte e si diploma come Art Designer. Lavora come grafica presso diversi studi pubblicitari coltivando nel tempo libero la sua passione per l’arte e la decorazione che nutre fin da piccola. Nel 2003 decide di trasformare la sua passione in un lavoro mettendosi in proprio e aprendo il suo studio, dove crea opere, nelle quali trasmette il bagaglio artistico acquisito nei suoi viaggi.
Sandra crea i suoi bassi rilievi amalgamando elementi naturali come carta, foglie, terra, sabbia… e fondendoli in immagini dal significato nascosto e tuttavia leggibile in un estro creativo capace di coniugare abilmente gli elementi naturali con materiali preziosi come l’oro. L’utilizzo di diverse tecniche d’arte si fondono come le culture di mondi diversi che hanno segnato l’anima dell’artista: la magia peruviana e la grande tradizione italiana.
L’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 2 settembre alle 21.30 sul ponte che conduce al castello di Candelara; Sandra Marcelloni sarà presenterà criticamente dal maestro Leonardo Nobili. La mostra rimarrà aperta fino a mercoledì 7 agosto – lunedì compreso – con i seguenti orari: dal dalle 18.30 alle 22.00.
Info: dott. Lorenzo Fattori 333 38 66 081 – lorenzo@candelara.com, www.candelara.com, www.frantoiofattori.it/lorenzofattori.htm.
da Lorenzo Fattori
per la Pro Loco di Candelara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!