PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Santa Barbara, Patrona dei Vigili del fuoco: si celebrerà presso la Cattedrale di Pesaro

Il 4 dicembre si terrà la Santa Messa, ma con un numero limitatissimo di partecipanti

Cattedrale di Pesaro

Il 4 dicembre ricorre la festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Quest’anno, che ci vede tutti impegnati in questo sforzo collettivo teso a contrastare la diffusione del COVID-19, la celebrazione della Santa Messa presso la Cattedrale di Pesaro, officiata da S.E. Monsignor Piero COCCIA, Arcivescovo Metropolita di Pesaro, alla quale parteciperà congiuntamente il personale del Comando VVF di Pesaro e Urbino e quello della Capitaneria di Porto – Guardia costiera di Pesaro, sarà celebrata alla presenza di un numero limitatissimo di persone.

In questo contesto generale il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come tutte le Amministrazioni dello Stato, è stato chiamato a rispondere ad una nuova sfida, quella di continuare a garantire lo svolgimento dei compiti istituzionali nonostante una minaccia “innovativa” costituita dal rischio di una grave riduzione degli organici in seguito a casi di positività al COVID-19 o di quarantene ad esso connesse.

Le misure di prevenzione e sicurezza tese al contrasto ed al contenimento della diffusione del virus, le disposizioni organizzative mirate e la resilienza del personale tutto, hanno consentito, ad oggi, di continuare a far fronte alle esigenze dell’utenza, pur se ridotte e/o modificate a causa dell’emergenza epidemiologica, con la consueta tempestività. Anche a nome di tutti gli appartenenti al Comando VVF di Pesaro e Urbino, si ringrazia la Cittadinanza tutta per la partecipazione e la vicinanza che ha sempre dimostrato.

Da Comando dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!