“I Luoghi della Memoria”, progetto delle famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra
La Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra prosegue nel suo impegno di mantenere alto e vivo il ricordo dei militari caduti e dispersi in tutti i fronti di guerra e del sacrificio e delle sofferenze che vissero anche le loro famiglie, private – spesso in giovane età – di genitori, fratelli, padri, mariti.
Di qui il progetto “I Luoghi della Memoria” e per questo soci, amici e simpatizzanti domenica 18 settembre si recheranno a Dozza, in Emilia Romagna. Regione che ebbe a vivere con un ruolo di primo piano la guerra di liberazione dall’occupazione nazi-fascista, e che ha in Dozza località che contribuì con caduti al risorgimento nazionale.
“Avremo modo di sostare in preghiera nella Parrocchiale – così Rosina Tombari, presidentessa della Sezione di Mondolfo dell’ANFCDG – e di soffermarci sul Monumento degli Alpini, eretto nel 2000 dai Gruppi alpini bolognesi e romagnoli”.
da Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra
Sezione di Mondolfo
anfcdg.mondolfo@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!