PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“I Luoghi della Memoria”, progetto delle famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra

Associazione Nazionale della Famiglie dei Caduti e Dispersi di GuerraLa Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra prosegue nel suo impegno di mantenere alto e vivo il ricordo dei militari caduti e dispersi in tutti i fronti di guerra e del sacrificio e delle sofferenze che vissero anche le loro famiglie, private – spesso in giovane età – di genitori, fratelli, padri, mariti.


Di qui il progetto “I Luoghi della Memoria” e per questo soci, amici e simpatizzanti domenica 18 settembre si recheranno a Dozza, in Emilia Romagna. Regione che ebbe a vivere con un ruolo di primo piano la guerra di liberazione dall’occupazione nazi-fascista, e che ha in Dozza località che contribuì con caduti al risorgimento nazionale.
Avremo modo di sostare in preghiera nella Parrocchiale – così Rosina Tombari, presidentessa della Sezione di Mondolfo dell’ANFCDG – e di soffermarci sul Monumento degli Alpini, eretto nel 2000 dai Gruppi alpini bolognesi e romagnoli”.


da Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra
Sezione di Mondolfo

anfcdg.mondolfo@libero.it

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 12 settembre, 2011 
alle ore 15:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!