PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro nei cuori: apre il Presepe di ghiaccio in piazza del Popolo

Venerdì 11 dicembre 2020, conferenza stampa in piazza del Popolo

acquisti, regali di natale, consumi, confezioni

Venerdì 11 dicembre, alle 18 in piazza del Popolo, si terrà una conferenza stampa per presentare il Presepe di ghiaccio di “Pesaro nei cuori” che sarà esposto in piazza del Popolo per l’intero periodo natalizio.

Saranno presenti il sindaco Matteo Ricci, il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, il coordinatore eventi Massimiliano Santini, l’associazione Scultori di Ghiaccio. Durante l’appuntamento saranno presentate ulteriori iniziative legate al periodo natalizio.

Il Presepe di ghiaccio

A creare atmosfera natalizia e ad abbellire la città, oltre alle vetrine dei negozi, è il suggestivo Presepe di ghiaccio. L’opera è realizzata, grazie al contributo di Rivacold e Guerra Graziano srl, in laboratorio dagli artisti locali dell’associazione italiana Scultori di Ghiaccio e collocata in una struttura refrigerata lunga 8 metri e larga 2, in piazza del Popolo.

Il presepe sarà completato “simbolicamente” dagli artisti che realizzeranno “live” l’angelo che sarà posizionato sopra la scena della Natività. I maestri del ghiaccio realizzeranno anche 3 statue raffiguranti altrettante figure simbolo di Pesaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!