Si chiudono nel finesettimana, a Pesaro, le celebrazioni per il centenario Benelli
Una bella sorpresa per gli appassionati Benelli. Al raduno “Maremoto” (piazzale della Libertà), sabato 17 settembre, arriveranno alle 18.30, scortate dalla Polizia Municipale, quattro MotoBi da corsa e due moto Mv Agusta tre cilindri dell’ex campione Giacomo Agostini e del collezionista milanese Roberto Anelli, insieme alle quattro Benelli da Gran Premio già in programma. Sarà presente anche Gianfranco Bonera pilota ufficiale Mv negli anni ’70.
Alle 19.00 l’accensione pubblica e contemporanea di tutte le 10 moto, sarà una piacevole musica per tutti i partecipanti. Per tutto coloro che si iscrivono a Maremoto, l’incontro aperto a moto e scooter di tutte le marche, in regalo gadget Benelli, una degustazione di pesce azzurro offerta dal Comune di Pesaro e la possibilità per i più fortunati di vincere lo scooter Pepe.
Domenica 18 si concludono i festeggiamenti della settimana Benelli. Alle ore 9,00 al centro direzionale Benelli, alla presenza delle istituzioni, sarà deposta una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli.
Alle 9,30 si parte per il giro turistico di 60 chilometri, questa volta riservato a moto Benelli e MotoBI, che attraversa Novilara, Candelara, Tavullia per poi percorrere, da Gabicce Mare, tutta la Panoramica San Bartolo. Sarà una vera e propria parata di moto Benelli.
Tra le varie tappe è prevista una sosta a Tavullia per omaggiare la famiglia Benelli che proprio da Tavullia si è trasferita a Pesaro per fondare la fabbrica Benelli. Infine pranzo a Villa Cattani Stuart.
Per informazioni: www.turismopesaro.it, www.officinebenelli.it, www.benelli.com, Officine Benelli tel. 0721 31508.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!