PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: sabato 17 cambia la circolazione per l’insediamento dell’Arcivescovo

Nel pomeriggio la cerimonia di insediamento del nuovo Arcivescovo

Cambio temporaneo della viabilità nel centro storico di UrbinoSabato 17 settembre 2011,  dalle ore 13.30 alle 22.00, cambia temporaneamente il transito e la sosta in alcune vie e piazze del centro storico di Urbino, in occasione della cerimonia di insediamento del nuovo Arcivescovo di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado.
 

Vediamo nel dettaglio l’ordinanza dirigenziale:
-dalle ore 13,30 del 17.09.2011 alle ore 22,00 medesimo giorno, sospensione di tutte le autorizzazioni all’ingresso nel centro storico, (Enti e istituzioni, commercianti, artigiani, ecc.) con esclusione dei residenti e Taxi;
-dalle ore 13,30 del 17.09.2011 alle ore 22,00 medesimo giorno, istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione forzata, esclusi residenti e Autorità muniti di apposito “pass”, nelle seguenti Vie e piazze: Rinascimento-Gherardi-Puccinotti-Beato Mainardo-Matteotti (incrocio Salvalai fino al Teatro)-Garibaldi-Mazzini;
-dalle ore 13.30 del 17.09.2011 alle ore 22.00 medesimo giorno, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Pascoli, per tutte le categorie  di veicoli, compresi quelli con contrassegno invalidi;
-dalle ore 15,00 alle ore 22,00 del giorno 17.09.2011 sospensione del transito in tutto il Centro Storico per i mezzi del trasporto pubblico, con esclusione della navetta di collegamento dal parcheggio di Via della Stazione – parcheggio De Angeli con P.zza Rinascimento, uscita da Via Saffi.

Nel rispetto della tradizione che prevede l’ingresso del nuovo Arcivescovo da Porta Valbona; istituzione della inversione di circolazione in Via Mazzini-P.zza della Repubblica e Via Veneto, tra le ore 14,45 e 16,00 del giorno 17.09.2011, per consentire il solo passaggio del corteo delle auto del nuovo Arcivescovo e del seguito, diretto alla sede Arcivescovile in Piazza Pascoli, tale circostanza sarà regolamentata e vigilata  in forma diretta dal personale della Polizia Municipale, con l’eventuale ausilio del personale della Protezione Civile.

Dalle ore 13,30 alle ore 22,00 del giorno 17.09.2011 sospensione; dalle ore 14,00 alle ore 22,00 del 17.09.2011 sospensione del limite orario nelle aree con disco orario. La Polizia Municipale dovrà istituire servizi di «filtro» per regolamentare gli accessi, valutando le varie situazioni con possibilità di deroga per particolari e motivate urgenze in modo di limitare i disagi e/o rispondere meglio alle esigenze organizzative dell’evento.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Urbino provvederà a installare una segnaletica adeguata.

da Gabriele Cavalera
per il
Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 16 settembre, 2011 
alle ore 17:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!