PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per le “Serenate dai balconi” promosse dal Fano Jazz Network

Ventisei gli artisti che si sono esibiti in città nei tre appuntamenti dell'8, 13 e 20 dicembre

"Serenate dai balconi" a Fano

Si è conclusa domenica 20 dicembre la prima edizione di Fano Jazz Winter con le “Serenate Dai Balconi”, iniziativa promossa da Fano Jazz Network in collaborazione con il Comune di Fano ed inserita nella programmazione del Natale Fanese: tre appuntamenti, l’8, 13 e 20 dicembre, che hanno visto protagonisti ben 26 musicisti impegnati in 12 concerti su quattro balconi del centro storico della Città.

L’idea, nata dalle tante novità emerse durante il Festival Fano Jazz By the Sea 2020 in occasione di Live In The City, è stata accolta come una graditissima sorpresa e soddisfazione dai cittadini e dagli operatori del centro storico. Con molta discrezione, senza darne pubblicità, per evitare assembramenti e così è stato, si è voluto trasmettere un messaggio positivo, di una città capace di ripristinare un clima di positiva e piacevole convivenza sociale, culturale ed economica.

Una iniziativa, come hanno sottolineato il Sindaco Massimo Seri e l’Assessore Etienne Lucarelli di alto spessore, per la sua capacità di coinvolgere gli artisti della città in un momento così delicato e di creare una accoglienza e suggestione unica ed in completa sicurezza.

Un inedito, significativo segno di vitalità, dovuto alla bellezza della musica suonata con maestria da giovani musicisti locali sui suggestivi balconi che hanno fatto da palcoscenico sulla città; un piacevole e qualificato sottofondo musicale che ha accompagnato la cittadinanza nel momento dello shopping e della convivialità responsabile.

Grazie alla collaborazione con Comunica s.r.l. – Fanoinforma.it, tutti i concerti sono stati trasmessi e seguiti in streaming sui canali social di Fano Jazz Network, sul canale istituzionale social Visit Fano e sul canale social Fanoinforma.it, per un totale fino a questo momento di 10.500 visualizzazioni.

Un sincero ringraziamento va ai proprietari dei balconi per la preziosa collaborazione, dimostrata all’ iniziativa, la quale, visto il gradimento e l’accoglienza che ha ottenuto, verrà sicuramente riproposta in altre occasioni come un elemento qualificante della Città.

Hanno suonato sui balconi: Matteo Santini, fisarmonica – Giorgio Caselli trombe, eufonio, trombone, voce ; Sara Jane Ghiotti, voce – Emilio Marinelli, piano; Manuela Evelyn Prioli, voce – Maya Ivanova, piano; Gigi Faggi, tromba e flicorno – Giacomo Rotatori, fisarmonica; Manuel Pazzaglia, chitarra ritmica – Francesco Sciara, chitarra solista; Fabio Rafanelli, basso – Stefano Verna, tenore – Sara Amagliani, contralto – Valentina Tomassoni, soprano – Stefano Baldelli, arrangiatore e preparatore vocale; Gigi Faggi, tromba e flicorno – Roberto Gazzani, sax baritono, clarinetto, fisarmonica; Massimiliano Bertozzi, sassofoni – Michele de Blasiis, chitarra; Monica Micheli, arpa; Simone Migani, piano; Zulma Jaime, flauto – Carlos Forero, voce, chitarra.

 

da: Fano Jazz Network

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 21 dicembre, 2020 
alle ore 17:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!