Urbino: s’inaugura la nuova sede della Facoltà di Lingue
Il 28 settembre, alle ore 11.30, verrà ufficialmente inaugurato il nuovo Polo Linguistico – Aziendale della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere da poco trasferito presso il Palazzo Legato Albani (secondo piano) in piazza della Repubblica.
Dopo i saluti ufficiali del Magnifico Rettore, Prof. Stefano Pivato, interverranno il Preside della Facoltà di Lingue, Prof.ssa Anna T. Ossani, il Responsabile dei corsi di laurea, Prof. Claus Ehrhardt, ed il Prof. Marco Cioppi. Saranno inoltre presenti autorità locali e provinciali e alcuni rappresentanti del mondo imprenditoriale locale.
Negli anni, l’unione delle lingue, delle culture straniere, dell’interculturalità disegnata con particolare attenzione ai rapporti internazionali in ambito economico e culturale si è dimostrata vincente non solo perché gli studenti, sempre più numerosi, hanno mostrato interesse per il taglio del corso e le discipline in esso attivate ma perché il mondo dell’impresa ha apprezzato sia il Curriculum Triennale Linguistico-aziendale sia il Curriculum Magistrale in Comunicazione interculturale d’impresa che adesso hanno anche una sede prestigiosa nel cuore della città-campus.
Gli studenti potranno muoversi entro ambienti di grande rilievo storico e architettonico, imponenti e confortevoli, dove troveranno gli uffici di riferimento (Segreteria, Manager didattico e Ufficio stage), le aule delle lezioni e una grande Sala Convegni. Il polo linguistico aziendale della Facoltà di Lingue per il numero dei suoi studenti, per i rapporti internazionali, per i contatti con le imprese sarà un interessante e vivace punto di riferimento per l’Ateneo e per tutta la città.
dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!