PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nazione Futura: Pesaro nega l’intitolazione di una via ai caduti di Nassiriya

Giovanni Flamma, "quanto successo a Pesaro è una vergogna per tutte le Marche"

1.724 Letture
commenti
Caduti di Nassirya

Vietato intitolare una via ai caduti di Nassiriya. O meglio, non è possibile farlo ora perché “in attesa di un nuovo regolamento ad hoc per la toponomastica”.

Succede a Pesaro, dove la maggioranza che sostiene il Sindaco Matteo Ricci e targata quasi interamente PD ha bocciato la richiesta pervenuta dall’opposizione di intitolare una delle vie del capoluogo di Provincia ai 19 tra militari e civili che persero la vita nel vile attentato del 12 novembre 2003.

A contribuire alla bocciatura è stato il Movimento 5 Stelle, che pur di non votare a favore di questa proposta ha preferito astenersi, andando così a rinforzare indirettamente il fronte del no. “Quanto successo a Pesaro è una vergogna per tutte le Marche” sostiene Giovanni Flamma, Presidente di Nazione Futura Marche.

“Non ci si può dividere pure per il ricordo di italiani vittime di un attentato terroristico, non si può addurre come scusante la mancanza di un regolamento ad hoc. Non era forse possibile approvare la proposta e metterla in atto a regolamento stilato? Sarebbe stata una soluzione amministrativa efficace che avrebbe permesso il giusto ricordo a 19 italiani che hanno perso la vita per difendere la Pace. Ma da chi non sa guardare oltre il proprio livore ideologico forse aspettarsi un atto di umanità è davvero troppo” conclude Flamma.

Da Nazione Futura Pesaro-Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!