PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donato un nuovo letto pediatrico all’Azienda ospedaliera Marche Nord

Il gesto di solidarietà è stato compiuto da parte dell'Associazione ABIO di Pesaro

1.248 Letture
commenti
Andrea Biancani, Aldo Mosca e Monica Nicolini

Embrace Advance”, si chiama così il nuovo letto, in dotazione all’Azienda ospedaliera Marche Nord, ideato per le esigenze dei pazienti più piccoli e conforme ai più alti standard per la sicurezza e la protezione del bambino. “Voglio ringraziare ABIO, le sue volontarie e i suoi volontari – ha spiegato il Direttore Sanitario Edoardo Berselli – il lavoro che portano avanti è straordinario in tutte le sue sfaccettature. Questo prezioso dono è il frutto di un rapporto con l’associazione che perdura e si solidifica ogni anno di più”.

Il letto è stato infatti acquistato da ABIO Pesaro, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, che l’ha poi donato all’azienda Marche Nord. “Una donazione a cui tenevamo molto e per cui voglio ringraziare tutti i nostri sostenitori che continuano a contribuire alla realizzazione di tutte le nostre attività” ha dichiarato il Presidente di ABIO, l’avv. Monica Nicolini.

Tra questi sostenitori figura anche la Regione Marche che ha contribuito all’acquisto grazie all’interessamento del Vicepresidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani, che ha così concluso: “Grazie ad ABIO, che sono orgoglioso di aver aiutato, per questo bellissimo regalo di Natale che contribuisce a rendere più confortevole e sicura la degenza per i più piccoli. Si tratta dell’ennesima prova che la collaborazione e la rete tra associazioni e istituzioni sono un ottimo strumento per migliorare la comunità e che è in questa direzione che bisogna continuare a lavorare. Mi auguro infine che, terminata l’emergenza covid, si possa riuscire a ripristinare la completa funzionalità del Dipartimento materno-infantile a Pesaro.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!