Spaccio d’eroina tra i binari della Stazione di Fano. Arrestato 25enne nigeriano
Gli agenti di Polizia si fingono passeggeri e colgono sul fatto lo spacciatore
Nella mattinata di sabato 9 gennaio, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Fano è stato arrestato un 25enne d’origine nigeriana, con l’accusa di spaccio di stupefacenti.
Il giovane, residente in Emilia Romagna, con regolare permesso di soggiorno è stato colto sul fatto dagli agenti del Commissariato di Fano, durante un’operazione mirata. Le Forze dell’Ordine stavano monitorando la zona da diverso tempo, dati i movimenti sospetti da parte di soggetti già noti come abituali consumatori di droga.
Le operazioni, coordinate dal dirigente dott. Stefano Seretti, hanno rilevato una connessione tra i suddetti soggetti e il 25enne nigeriano, anch’esso regolare frequentatore della Stazione Ferroviaria di Fano.
Il giovane era solito recarsi alla Stazione durante gli orari di punta, con l’intento di confondersi con gli altri passeggeri e riuscire a vendere rapidamente la droga, per poi ripartire con la corsa successiva.
Nella mattinata di sabato 9 gennaio, gli agenti di Polizia, fingendosi passeggeri del treno, sono riusciti a sorprendere sul fatto lo spacciatore, intento a vendere delle dosi d’eroina. Il giovane, conscio di essere stato scoperto, ha tentato la fuga verso i binari, spintonando un poliziotto, ma è stato immediatamente bloccato dagli altri agenti presti sul posto.
L’uomo è stato poi perquisito e trovato in possesso di circa 1400 euro in contati, derivati della vendita della droga. Per il 25enne, l’arresto si è concluso con una sentenza di patteggiamento alla pena di un anno di reclusione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!