PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 3.000 partecipanti a Urbino per i tre giorni di “Università Aperta”

Giovedì 4 febbraio saranno presentati i corsi scientifici, seguiti l'indomani da quelli dell'area umanistica

Residenze per studenti universitari a Urbino

Grandi numeri anche per la versione online di “Università Aperta”, la tradizionale presentazione dell’offerta formativa della Carlo Bo giunta alla sua XXV edizione con più di settemila contatti da ogni luogo d’Italia al sito hello.uniurb.it dedicato alla manifestazione, che ha visto registrarsi a tutt’oggi ben 3.065 partecipanti.

Domani, giovedì 4 febbraio, dopo il saluto del rettore Giorgio Calcagnini, saranno presentati i corsi delle discipline scientifiche: Biotecnologie, Conservazione e restauro dei beni culturali, Informatica applicata, Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Scienze geologiche, Scienze biologiche, Scienze della nutrizione, Scienze motorie.

L’ultima giornata di venerdì 5 febbraio sarà dedicata alla presentazione dei corsi dell’Area Umanistica: Informazione, media e pubblicità, Lingue e culture moderne, Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze umanistiche. Discipline letterarie, artistiche e filosofiche.

Sarà inoltre possibile informarsi sui tanti servizi offerti dalla Carlo Bo, come il Centro Universitario Sportivo (CUS) che tanti successi ha mietuto nella sua storia, il Sistema Bibliotecario, il servizio Erasmus con le tante possibilità di studio all’estero, il Centro Integrato dei servizi Didattici ed E-learning, il Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa”, il Centro Linguistico, i servizi di Job Placement, il Coro 1506. Si potrà anche incontrare il personale dell’Erdis, l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, che illustrerà le borse di studio, i servizi ai diversamente abili e naturalmente i celebri collegi di Giancarlo De Carlo grazie ai quali Urbino si colloca da sempre ai vertici delle classifiche nazionali dedicate ai servizi di cui può fruire uno studente universitario.

Tutti i dettagli sulla pagina web

https://hello.uniurb.it/universitaperta

 

da: Università degli Studi di Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!