PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Pesaro per l’edizione 2021 della Settimana Rossiniana

Le varie dirette streaming hanno infatti totalizzato all'incirca 100mila visualizzazioni

Museo Rossini

Si è conclusa ieri domenica 28 febbraio – giorno ufficiale del Non Compleanno di Rossini – ed è stata un successo: la Settimana Rossiniana in versione digitale è stata molto amata dal pubblico con 100.000 visualizzazioni totali, oltre 1.000 commenti e più di 5.000 interazioni su una serie di canali che hanno lavorato all’unisono per promuovere il calendario rossiniano.

Un calendario concentrato ma denso di musica e progetti di alta qualità, che ha proposto: 4 concerti, 1 spettacolo di teatro per i più piccoli con la rassegna ‘Andar per fiabe’, ‘Bravo Bravissimo!’ pubblicazione per giovani studenti, 2 mostre, 2 laboratori per famiglie al Museo Nazionale Rossini, un pranzo a menù rossiniano che ha messo a tavola 2.900 bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. Insomma, quella appena passata, è stata una settimana decisamente speciale.

Tutte gratuite, le iniziative sono state visibili in streaming sui canali Facebook e YouTube del Comune, Pesaro Cultura, Giochino Rossini Official e dei tanti soggetti culturali uniti per celebrare vita e opere del genio di Pesaro Città Creativa Unesco della Musica: Fondazione Rossini, Conservatorio Rossini, Rossini Opera Festival, Amat, Teatri di Pesaro, Pesaro Musei, Museo Nazionale Rossini, Orchestra Sinfonica G. Rossini, Filarmonica G. Rossini. E ancora su Rossini TV, canale 633 del digitale terrestre.

‘Buon (non) Compleanno Rossini’ è stato promosso da Comune di Pesaro, Regione Marche, Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, AMAT, Conservatorio Statale di Musica G. Rossini, Fondazione Rossini, Rossini Opera Festival, Orchestra Sinfonica G. Rossini, Filarmonica Gioachino Rossini, Sistema Museo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!