PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Pesaro celebra la figura del filosofo giapponese Daisaku Ikeda

In programma un incontro in diretta streaming, previsto alle ore 18.00 di lunedì 3 maggio

Daisaku Ikeda

Pesaro accoglie, onora e diffonde l’insegnamento di dialogo e pace del leader spirituale della Soka Gakkai, con l’appuntamento “Daisaku Ikeda, uomo di dialogo e di pace” in programma lunedì 3 maggio, ore 18, in diretta streaming sui canali social del Comune.

Un evento, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con l’Istituto Italiano Soka Gakkai IBISG, per «trasmettere i valori di una comunità spirituale molto importante per la città» e per «approfondire la portata storica e culturale della figura di Ikeda, un grande uomo che ha fatto della sua esperienza di vita un impegno quotidiano per la pace e il dialogo» ha sottolineato il presidente Marco Perugini.

Il programma del 3 maggio, giorno della Soka Gakkai, prevede: i saluti e l’introduzione del presidente del Consiglio comunale; la presentazione di Michele Alberto Sereni sulle “Iniziative svolte dal Sgi in collaborazione con il Comune”. Seguiranno Roberto Francini e Marta Bonomo, dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, che illustreranno le “Attività e gli obiettivi di Sgi” e “I dialoghi di pace di Daisaku Ikeda”. Gli interventi musicali saranno a cura di Renato Gasparini; quelli di danza contemporanea a cura di Mauro Bocchi.

È possibile partecipare all’evento collegandosi lunedì 3 maggio, alle ore 18, alle pagine Fb @comunedipesaro e @presidentemarcoperugini e al canale Youtube del Comune.

DAISAKU IKEDA

Leader spirituale e presidente onorario dell’Istituto, Ikeda è filosofo, poeta, scrittore, educatore e costruttore di pace. Come terzo presidente della Soka Gakkai e poi della Soka Gakkai Internazionale si è dedicato alla diffusione della pace e dell’empowerment individuale basandosi sugli insegnamenti di Nichiren Daishonin maestro giapponese del 13esimo secolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!