PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cartoceto, si rinnova l’appuntamento con il centro estivo “Pegaso”

Dal 7 giugno al 30 luglio previsti quattro turni rivolti a bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni

1.704 Letture
commenti
Centro estivo "Pegaso" a Cartoceto

Torna l’estate e, a Cartoceto, riparte il Centro Estivo “Pegaso”. Il servizio, sostenuto e promosso dall’Amministrazione comunale, realizzato in stretta collaborazione con il tessuto associazionistico locale, consentirà alle famiglie di affidare in piena sicurezza i propri bambini dai 6 ai 14 anni a personale formato che li coinvolgerà in attività ludico-ricreative all’aperto. Dal prossimo 7 giugno al 30 di luglio, infatti, le divertenti attività del centro estivo si svolgeranno, dalle 7.30 alle 13.30 presso gli spazi dello Stadio “G. Amati” di Lucrezia, recentemente potenziati e ammodernati per rispondere al meglio alle esigenze dei tanti giovani del territorio.

Il progetto è curato e coordinato dall’Associazione Culturale “La Via della Seta” e dalle associazioni sportive Real Metauro 2018Lucrezia BocciofilaG.P. Lucrezia, Apav Calcinelli-Lucrezia e Circolo Tennis Lucrezia.

Novità rispetto alle precedenti edizioni è l’aggiunta di un quarto turno dal 19 luglio al 30 luglio che va ad aggiungersi ai tre precedenti: dal 7 al 18 giugno il primo, dal 21 giugno al 2 luglio il secondo, dal 5 luglio al 16 luglio il terzo.

«Come nelle scorse edizioni, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di fornire un concreto sostegno alle famiglie, soprattutto in questa fase di riapertura graduale del mondo economico, che necessitano di un luogo sicuro al quale affidare i propri bambini e ragazzi – spiega l’Assessore con delega ai Servizi Educativi e all’Associazionismo Francesca Ciacci – Inoltre, in un momento in cui i nostri ragazzi hanno bisogno di riacquisire i propri spazi di socialità dopo che per lungo tempo ne sono stati privati per via delle misure anti Covid19, creare situazioni sane in cui ritrovarsi con i coetanei in piena sicurezza con il supporto di personale qualificato, è fondamentale. Siamo estremamente orgogliosi di poter offrire questa possibilità alle famiglie e ai nostri ragazzi».

Sulla stessa linea anche il Consigliere con delega allo Sport, Raffaele Guidi «Crediamo molto nel lavoro sinergico tra Amministrazione comunale e tessuto associazionistico cui va il nostro più sincero ringraziamento per aver risposto con entusiasmo e dedizione. Alle attività sportive e ludico ricreative del centro estivo, quest’anno abbiamo deciso di destinare gli spazi dello Stadio Amati che abbiamo riqualificato e potenziato, realizzando soprattutto due campi in sintetico e nuovi spogliatoi. Una struttura importante per il territorio che siamo orgogliosi di mettere al servizio dei nostri giovani».

Il costo per il singolo turno di due settimane è di 60 euro e sono previste agevolazioni per l’iscrizione di più bambini di uno stesso nucleo familiare e/o per più turni. Per effettuare l’iscrizione, basta scaricare la documentazione dal sito del Comune di Cartoceto (www.comune.cartoceto.pu.it), compilarla in ogni sua parte e restituirla via mail o con consegna a mano dal 27 al 29 maggio, secondo le modalità indicate.

Seguiranno prossime informazioni relative all’asilo estivo per la fascia 3-6 anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!