PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un Capodanno alternativo all’insegna del jazz a Fano

La jazz band HavonaUn modo diverso di festeggiare il Capodanno quello in programma al Pala J di Marina dei Cesari. Sulla scia del successo che hanno ottenuto le serate della rassegna invernale del Jazz club – con degli storici tutto esaurito – la direzione artistica del Fano Jazz Network ha deciso di aprire le porte del “villaggio” del jazz non solo ad appassionati e neofiti ma anche a coloro che intendono passare un San Silvestro diverso dagli altri. Nella tensostruttura del porto turistico di Fano, infatti, il Fano Jazz Network ha organizzato il primo Capodanno Jazz: una lunga ed imperdibile serata all’insegna della musica afroamericana.

In collaborazione con J Lounge Bar&Restaurant, un ricco programma con cenone e musica. Dalle ore 21:30 sul palco del Pala J si alterneranno i musicisti in un grande concerto all night long. Dalla funky-fusion degli Havona (tornati di recente da una tournèe in Francia), all’eclettico pianista Mario Mariani, fino alla jam session finale che accompagnerà gli invitati per tutto l’inizio del 2012.
 
Apertura sala dalle ore 21. Inizio cena a buffet (ore 22). Il programma artistico prevede, come detto,  l’esibizione degli Havona, special guest Gianni Giudici alle tastiere. Sul palco: Edurado Javier Maffei (sax e Ewi); Filippo Macchiarelli (basso elettrico); Paolo Sorci (chitarra); Luca Luzi (batteria). Ma ci saranno anche le incursioni dell’eclettico pianista e compositore Mario Mariani, The performer. Dopo le 23 è prevista una Jam Session ad oltranza con la partecipazione di tanti musicisti presenti.

Il menù della cena a buffet prevede una entrée sui tavoli con torte salate e pinzimonio. Come antipasto una selezione di salumi con fantasia di pani fatti in casa; formaggi assortiti con salse di frutta; insalatina autunnale. I primi: maltagliati ceci e gamberi; lasagne con verdure e formaggi. Secondi: cotechino con le lenticchie; coda di rospo al forno con patate, olive e pomodorini. Dolci: panettone, pandoro e crostate della casa. Caffè o moretta.  Acqua, vino, spumante compresi (due bottiglie di vino e una bottiglia di spumante ogni quattro persone). Dopo le 24, penne all’arrabbiata. Extra’s, a disposizione l’enoteca di Cosimo Arte Musica e Vino con selezione di spumanti, champagne, degustazioni di liquori e dolcetti (non compresi nel prezzo di ingresso).

Il costo della serata è di 65 euro a persona (60 per i possessori della Marche Jazz Card).  Informazioni e prenotazioni fino ad esaurimento posti a: info@fanojazz.org,  indicando nell’oggetto dell’e-mail: “Prenotazione Capodanno” e indicando il proprio numero di telefono.

da Fano Jazz Network

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 29 dicembre, 2011 
alle ore 16:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!