A Gradara: sfilata dei Re Magi, giochi pirotecnici e presepe vivente
In programma, dal 5 all’8 gennaio, numerosi appuntamenti
Se non avete ancora visitato il Castello di Gradara a Natale, questa è la vostra ultima occasione. Un ponte dell’Epifania da non perdere, quello dal 5 all’8 gennaio, anche per chi è già stato a Gradara per queste festività natalizie. Tantissimi eventi in programma vi aspettano: animazioni per i più piccoli, degustazioni, il presepe vivente medioevale e il grande spettacolo pirotecnico “Sulla Scia della Cometa”, per cominciare un 2012 in allegria e serenità assieme alla vostra famiglia.
Di seguito il programma dettagliato delle iniziative.
Giovedì 5 gennaio.
Concerto del pianista Rodolfo Leone alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale. Ingresso libero. Il percorso musicale presentato è dei più interessanti e completi: partendo dalla musica pura di Johann Sebastian Bach, verremo accompagnati nel mondo delle forme insieme a Ludwig van Beethoven, per approdare alla musica pianistica per eccellenza, tra il divino romanticismo di Fryderyc Chopin e gli sviluppi del sognante impressionismo di Claude Debussy.
Venerdì 6 gennaio.
Ore 16,00: il corteo dei Re Magi entrerà nel castello di Gradara e renderà omaggio a tutti bambini presenti. Inoltre, i figuranti dell’Associazione Culturale Corpo di Guardia di Gradara e della Corte Malatestiana di Gradara allestiranno un autentico e suggestivo presepe vivente medioevale.
Sempre alle 16,00: degustazione di prodotti di qualità dell’enogastronomia locale presso il nuovo punto “inPUt” a Palazzo Rubini Vesin.
Ore 17,00: concerto dei Cori di Gradara presso il Teatro Comunale.
Ore 18,30: “Sulla Scia della cometa”, spettacolo pirotecnico presso la Torre dell’orologio.
Domenica 8 gennaio.
Ore 16,00: “Nella storia a passo di danza”, spettacolo di danze a cura del Gruppo Danze Storiche La FabulaSaltica, presso il Teatro Comunale.
dal Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!