Urbino: continua l’emergenza neve
Ancora emergenza neve su Urbino e sul suo territorio. Le nevicate proseguiranno infatti nel fine settimana con gelo, vento e basse temperature. Si chiede ancora ai cittadini di muoversi di casa solo per reali necessità.
I mezzi spazzaneve proseguiranno a lavorare per liberare le strade al fine di garantire i servizi di emergenza. Continua il grande pericolo generato dalle formazioni di ghiaccio e dai blocchi di neve che possono cadere dai tetti dei palazzi. A tutte le persone che si muovono a piedi, soprattutto nel centro storico, si raccomanda di fare grandissima attenzione, di camminare al centro della carreggiata e di controllare la situazione prima di passare.
L’Amministrazione comunale rinnova alcune raccomandazioni già rivolte a tutti i cittadini:
usare i mezzi di trasporto pubblico ed evitare il più possibile l’uso delle auto private;
non occupare con la sosta delle auto le sedi stradali e le vie all’interno e all’ esterno del Centro Storico per non intralciare il lavoro dei mezzi di intervento;
usare l’auto solo per casi di rilevante necessità e solo se munita di pneumatici da neve;
proteggere i contatori dell’acqua con materiale isolante per evitare rotture.
Il Comune ha sempre attiva l’”Unità di crisi”, con il coordinamento di Prefettura, Comune, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Protezione Civile. Per necessità e segnalazioni rivolgersi al Centro Operativo di Casino Noci: tel. 0722/309717-718. Per segnalare immediate urgenze e pericoli chiamare i Vigili del Fuoco: tel. 115. Per emergenze sanitarie chiamare il 118. L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i soggetti che hanno contribuito e stanno contribuendo a fronteggiare questa situazione del tutto eccezionale.
dal Comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!