PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rapinò un 62enne a Fano, scattate le manette per un giovane di 27 anni

Il fatto era avvenuto nella tarda serata di giovedì 22 luglio

983 Letture
commenti
Moto dei Carabinieri

I Carabinieri del comando di Fano sono riusciti a identificare e trarre successivamente in arresto l’autore di una rapina avvenuta in città nella serata di giovedì 22 luglio.

Poco dopo la mezzanotte, un 62enne di Chiaravalle era stato avvicinato in via Froncini da un giovane di colore, che dopo avergli chiesto una sigaretta lo aveva minacciato con un corpo contundente, intimandogli di consegnargli il portafoglio. Al termine di una breve colluttazione, il malvivente era quindi fuggito in direzione di via Mura Malatestiane.

Grazie alle informazioni fornite dalla vittima della rapina e da un testimone, i Carabinieri avevano dato subito inizio alle ricerche del criminale, recuperando poi nel giro di poche ore sia il portafoglio (sebbene privo di contanti) che l’arma impugnata dal rapinatore, ovvero sia un coccio di bottiglia. Ulteriori elementi utili all’identificazione del giovane sono poi stati forniti da alcune telecamere presenti in zona.

Nel corso del pattugliamento del territorio compiuto nella mattinata di sabato 24 luglio, le forze dell’ordine si sono imbattute nel soggetto in questione, il quale è riuscito a sfuggire a un primo controllo in via Montevecchio. Egli, tuttavia, è stato bloccato poco dopo nei pressi del Pincio, venendo immediatamente tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata. A facilitare il suo riconoscimento è stato il fatto che indossasse ancora i vestiti di due sere prima.

Le successive verifiche effettuate a suo carico hanno fatto emergere la sua identità: si tratta di un 27enne di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora e già colpito in passato da due provvedimenti di espulsione. Il giovane si trova ora recluso presso il carcere di Pesaro.

Athos Guerro
Pubblicato Mercoledì 28 luglio, 2021 
alle ore 17:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!