Al Teatro della Fortuna di Fano si esibisce il ‘San Costanzo Show’
Venerdì 17 febbraio, nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna, alle ore 21.00, per il Carnevale a Teatro, appuntamento con la comicità irresistibile del San Costanzo Show, la compagnia di comici che propone uno spettacolo “parodia” dall’inequivocabile titolo: Amici di mia Zia.
“San Costanzo Show” è un marchio ormai conosciutissimo nel nostro territorio, una sorta di multibrand della comicità: un luogo – il Teatro di San Costanzo – un laboratorio, un gruppo di artisti, ma anche uno spettacolo continuamente in progress, in evoluzione, sempre diverso sera dopo sera. Duecento repliche in 5 anni con oltre 30.000 spettatori, questi i numeri del gruppo formato da dieci comici provenienti da tutta la regione che nel 2004, per iniziativa del Teatro Stabile delle Marche, si sono affidati alle sapienti cure artistiche della regista Paola Galassi, talent scout che ha portato al successo grandi comici come Claudio Bisio, Ale e Franz, Aldo Giovanni e Giacomo.
Un gruppo con differenti caratteristiche ed esperienze, provenienti dal teatro drammatico, dalla danza, musica, cabaret, conduzione radiofonica, mimo.“Mi è venuta l’idea di riprodurre nelle Marche quel che avevo con fortuna sperimentato a Milano e mi sono accorta di quanti talenti ci siano qui – rileva Paola Galassi – artisti esperti che da anni calcano le scene. E la cosa più bella è che nessuno scimmiotta altri comici della televisione, ognuno ha la sua comicità, la sua vena, la sua originalità”.Nel laboratorio di San Costanzo, il gruppo sperimenta sketch, crea nuovi personaggi, gag e situazioni comiche.
Il meglio di questo vasto repertorio è ora confluito nello spettacolo Amici di mia Zia, sempre diretto da Paola Galassi, parodia dello show televisivo di Maria De Filippi, dove i personaggi più noti si cimentano in balletti, canzoni e impossibili prove, dando vita ad un talent di ultimissima generazione. In scena Davide Bertulli, Geoffrey Di Bartolomeo, Oscar Genovese, Giovanni Giangiacomi, Michele Gianni, Peppe Nigra, Massimo Pagnoni e Daniele Santinelli.
Informazioni: Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721.800750, e-mail botteghino@teatrodellafortuna.it. Orario d’apertura: tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle ore 17.30 alle 19.30; inoltre, mercoledì e sabato dalle ore 10.00 alle 12.00. Biglietti posto unico: € 15,00.
dalla Fondazione Teatro della Fortuna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!