PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, doppio concerto a Palazzo Ducale per la rassegna “Musica a corte”

Gli spettacoli si terranno nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre

Concerto della rassegna "Musica a Corte"

Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 settembre con Musica a corte al Palazzo Ducale di Urbino, sede della Galleria Nazionale della Marche.

Si parte sabato – sempre alle ore 18 presso il Cortile d’Onore – con il trio composto da Emma Vannì Nicoletti al violino, Michele Vischi al violoncello e Nicolò Indelicato al pianoforte. I tre studenti del Conservatorio Rossini proporranno al pubblico storiche pagine composte per la formazione dai grandi del passato: dal Trio op. 70 n. 1 “degli Spettri” di Ludwig van Beethoven, caratterizzato da un’atmosfera soffusa e quasi irreale, al Trio elegiaco n. 1 in Sol minore di Sergei Rachmaninoff, composto a Mosca nel 1892.

Il cartellone prosegue domenica al medesimo orario con il duo sassofono e fisarmonica composto da Felice Trotta e Ilario Ciccioni. In programma un affascinante viaggio tra le sonorità latino-americane a cavallo tra ‘800 e la contemporaneità: dal ritmo jazzistico di Richard Galliano, al lirismo del sassofonista italo-argentino Javier Girotto, fino ad arrivare al padre del tango nuevo Astor Piazzolla con alcune delle sue più composizioni più amate.

Biglietti di cortesia posto unico: € 3,00. Vendita online su www.liveticket.com e rivendite del circuito. Biglietteria Cortile Palazzo Ducale il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (0722 327831). Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 – info@enteconcerti.it).

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 16 settembre, 2021 
alle ore 17:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!