PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, il censimento sarà effettuato tra il 1° ottobre e il 23 dicembre

Il Centro comunale di rilevazione è situato in via Rossini 24

733 Letture
commenti
Comune di Pesaro

Dall’1 ottobre al 23 dicembre sarà effettuato il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che già da qualche anno ha cadenza annuale anziché decennale, e che coinvolge solo un campione di famiglie. A Pesaro, l’Istat prevede due tipi di campione – quello “areale” e quello “da Lista” – con forme di compilazione diverse (non esiste più il questionario cartaceo). 

Per il primo (areale), il questionario verrà compilato dal rilevatore incaricato dal Comune che dall’1 al 13 ottobre effettuerà una ricognizione del territorio. I cittadini saranno informati tramite locandine apposte nei portoni o dagli avvisi che saranno inseriti nelle cassette postali. Dal 14 ottobre il rilevatore contatterà le famiglie per concordare un appuntamento per compilare il questionario tramite il tablet di cui sarà dotato. 

Campione da lista. I cittadini in questo caso riceveranno dall’Istat una lettera con le informazioni per la compilazione del questionario che potrà essere effettuata on-line, in autonomia, o recandosi a palazzo Gradari (centro storico) sede del centro comunale di rilevazione. 

Il Centro comunale di rilevazione di Pesaro è in via Rossini 24, al 2° piano di palazzo Gradari. È aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00. Per evitare inutili file si consiglia di contattare il Centro allo 0721.1743662 e concordare un appuntamento (anche telefonico) per la compilazione. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!