Napolitano a Pesaro per il 25 aprile: vertici e sopralluoghi per la Festa della Liberazione
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà a Pesaro il 25 aprile per la Festa della Liberazione. E in città, Provincia e Prefettura cresce l’attesa e si moltiplicano gli incontri e le iniziative per programmare la celebrazione, occasione speciale di per sè, su cui quest’anno vertono anche le attenzioni dell’Italia intera per il discorso ufficiale sulla Liberazione che Napolitano terrà proprio da Pesaro.
Per il 25 aprile dunque giornata importantissima per la città di Pesaro: già da mercoledì 11 ci sono stati alcuni sopralluoghi per conoscere la situazione, vertici sulla sicurezza e programmi per gli incontri ufficiali.
L’86enne Capo dello Stato è alla sua seconda visita a Pesaro (la prima fu il 4 marzo 2008) e verrà accolto oltre che dal Prefetto Visconti, dal Sindaco di Pesaro Ceriscioli e dal collega di Sant’Angelo in Vado Settimio Bravi.
Ai festeggiamenti ovviamente anche il Presidente della Provincia Ricci che ha lanciato l’iniziativa ai ragazzi delle scuole a lasciare alcuni messaggi per il Presidente della Repubblica, unica figura – secondo Ricci – capace di raccogliere la fiducia delle nuove generazioni lontane dalla politica partitica. I messaggi poi saranno veicolati tramite Facebook, Twitter, Youtube.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!