PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: col successo di Varese, Scavolini Pesaro sale al terzo posto

1.002 Letture
commenti

Dopo l’exploit nell’anticipo (63-67), pesaresi sul terzo gradino con Sassari e Milano

14/04/2012 Cimberio Varese - Scavolini Siviglia Pesaro. Copyright Lega BasketUna vittoria di grande importanza quella maturata dalla Scavolini a Varese nell’anticipo di serie A di sabato scorso, 14 aprile. Con il successo contro la Cimberio, la squadra di Dalmonte si è ormai quasi assicurata i play-off ed è ora terza in classifica con gli stessi punti di Sassari e Milano, ed a sole due lunghezze da Cantù.



Nonostante l’assenza di Cusin, Pesaro ha vinto con merito al termine di una gara in costante equilibrio e decisa soltanto nell’ultimo minuto: dove, a fare la differenza, è stata una fondamentale tripla di capitan Flamini, già autore di una grande prestazione difensiva nei 24′ concessigli dal coach sul parquet.

Una prova di maturità nonostante le rotazioni forzatamente limitate, che garantisce fiducia in vista del big match contro il Banco di Sardegna Sassari previsto per domenica 22 aprile alle ore 18.15 all’Adriatic Arena: Cusin rimarrà ancora fuori, ma la Scavolini ha dimostrato di poter lottare per le parti alte della classifica e in tal senso quello contro i sardi sarà un vero e proprio spareggio.

di Andrea Pongetti
Foto tratta dal sito ufficiale Scavolini Siviglia Pesaro. Copyright Lega Basket

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 16 aprile, 2012 
alle ore 10:36
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!