A14, ok del Comune di Pesaro al casello sud, lato valle. Maratona in Consiglio
Via libera del Comune di Pesaro alla proposta di Società Autostrade per il nuovo casello della A14 a Santa Veneranda, lato valle. All’opera tanto discussa, il casello sud, si aggiungono poi le opere compensative, tra cui la realizzazione della circonvallazione di Muraglia, il raddoppio della interquartieri da via Solferino al casello, la bretella Montelabbatese-Urbinate e il raddoppio a 4 corsie di 800 metri dell’Urbinate.
L’ok dal consiglio comunale è arrivato dopo quella che è stata definita una maratona di circa tre ore con un numero di consgilieri ridotto di parecchio: tra assenti e astenuti il documento è stato approvato con 19 voti della maggioranza (tra questa due defezioni).
Tra le condizioni espresse dall’assise civica pesarese, l’impatto ambientale da ridurre al minimo, la monodirezionalità del casello (uscita solo per chi viene da sud ed entrata per chi va a sud) e l’interdizione al traffico pesante.
Condizioni però che non spengono le polemiche, anche forti, apparse in queste settimane sulla stampa
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!