PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calci e pugni alla moglie per gelosia: arrestato un marocchino a Pesaro

Violenza sulle donneTemeva che le sue intenzioni di denunciarlo potessero scatenare la sua ira, ma ha trovato lo stesso il coraggio di segnalare alla Questura di Pesaro i maltrattamenti familiari, le violenze e la segregazione cui da anni era sottoposta, persino quando era incinta del figlioletto ora di 7 anni.



A seguito della denuncia è stato quindi tratto in arresto un cittadino marocchino di 40 anni, residente a Pesaro, disoccupato ma in regola con le norme sul soggiorno, che – secondo le dichiarazioni della donna, una trentenne operaia – sarebbe stato responsabile di veri e propri pestaggi, nel corso dei quali il consorte, accecato da un’esasperante gelosia, l’ha colpita con calci, pugni e con un bastone.

Da una prima misura cautelare di allontanamento del 40enne dall’abitazione familiare, finalizzato a salvaguardare la moglie ed il figlio minore dalle violenze dell’uomo, l’Autorità Giudiziaria ha poi trovato altri elementi di riscontro delle affermazioni della donna per aggravare la pena e stabilire la detenzione in carcere, a Villa Fastiggi.

Questo è l’ennesimo episodio di violenza sulle donne segnalato agli uffici della Questura di Pesaro e Urbino. Si ribellano ad una condotta di vita fatta di percosse, disagi e maltrattamenti di ogni genere sempre più persone, che hanno raggiunto quota 60 casi all’anno nella sola provincia di Pesaro e urbino.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 10 maggio, 2012 
alle ore 11:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!