PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna l’appuntamento con Urbinoir

La rassegna, quest'anno di nuovo in presenza, avrà luogo mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 novembre

Università di Urbino

Urbinoir torna in presenza! Un’edizione 2021 con un ricco programma, che va dalla celebrazione del centenario della nascita di Leonardo Sciascia alla consueta consegna dei premi Tradunoir e Haikunoir.

Il tema di quest’anno – il noir come fenomeno transmediale, colto cioè nella sua capacità di assumere sempre nuove forme senza mai cristallizzarsi in un genere formulaico, e di muoversi agevolmente attraverso i diversi media – riunisce una rosa eccezionale di studiosi e scrittori che convergeranno a Urbino per tre giorni, da mercoledì 24 a venerdì 26 novembre. Tra le novità, un nuovo “gemellaggio” (con Treviso Giallo), una sessione online in collaborazione con il prof. Luigi Tassoni dell’università di Pècs (Ungheria) il mercoledi mattina, e la presenza del prefetto a.r. dott. Roberto Sgalla, direttore del Centro Studi Americani di Roma, ad aprire i lavori del pomeriggio di mercoledì.

Urbinoir inoltre quest’anno è collegato al progetto “Talking Noir” attivato nel Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI).

Sarà possibile seguire i lavori in presenza, limitatamente ai posti disponibili nell’Aula Magna della Scuola di Lingue a Collegio Raffaello (serata di giovedi: Cinema Nuova Luce), oppure in streaming.

Informazioni: https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4979

Prenotazioni e/o link per connettersi in streaming su www.urbinoir.uniurb.it.

 

da: Università degli studi di Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!