PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, casello A14 Santa Veneranda: “miglior soluzione” per Scarpetti (IDV)

Luca Acacia ScarpettiTutto è bene ciò che finisce bene. Sembra che ci siano voluti pochi minuti nella recente riunione di Roma per capire quale potesse essere la miglior soluzione per il II° casello autostradale di Pesaro. Gli stessi pochi minuti che insieme ad alcuni amici, impiegai nell’estate 2007 a capire la medesima questione, e riaprire la partita II° casello con un ordine del giorno del settembre 2007, dopo che il sindaco aveva chiuso l’accordo con Autostrade SPA per avere solo opere compensative.



Il secondo casello a Santa Veneranda, dopo il campale errore commesso negli anni ’60, quando si decise di fare l’autostrada così a ridosso della città, è e rimane la miglior soluzione viaria per la provincia.

Ora bisogna vincere un’altra enorme partita; se fare e dove posizionare un nuovo ospedale. Sino adesso si è visto un gran gioco a nascondino, ove in barba a scelte apparentemente fatte, non si sono detti chiaramente i dati necessari per poter maturare una giusta opinione e scegliere il miglior compromesso.

Questa sarà la mission mia e di IDV:  far emergere tutti i dati in campo, le esigenze sanitarie dei territori e fare i conti con tutti gli elementi in campo per poi decidere serenamente sulla questione.

Sbagli commessi come per il BPA Palas o per l’autostrada negli anni ’60, non possiamo più permetterceli.

da Luca Acacia Scarpetti
consigliere regionale IdV

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 14 maggio, 2012 
alle ore 11:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!