Tennis, la Valmetauro Libertas partner di Adriano Panatta
L’Asd Valmetauro Libertas di Montemaggiore al Metauro, organizzatrice dell’Uisp Open Tour nella provincia di Pesaro e Urbino facente parte del circuito provinciale Uisp Lega Tennis Marche, ha partecipato in Piazza Cavour ad Ancona, come partner tecnico per il tennis, a supporto del campionissimo Adriano Panatta nella quarta tappa di “Un Campione Per Amico“.
L’evento ha visto coinvolti quattro dei più grandi campioni sportivi italiani di tutti i tempi: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani, in un eccezionale faccia a faccia con i bambini delle scuole per una giornata all’insegna dello sport e del gioco come espressione di volontà, rispetto degli altri, appartenenza e integrazione senza confini.
I quattro campioni e l’Asd Valmetauro Libertas hanno interagito attivamente con tutti i 500 bambini delle scuole coinvolti, avvicinandoli al mondo dello sport. La manifestazione è stata patrocinata dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano) ed ha coinvolto anche alcune delle Onlus del territorio.
Dice Adriano Panatta: “L’obiettivo è avvicinare i bambini ad un’attività fisica regolare perché siamo convinti che essa rappresenti un fattore indispensabile per lo sviluppo e la crescita di ciascun ragazzo. E’ noto infatti come lo sport faccia bene non solo al fisico ma anche alla mente e che influisca positivamente nella prevenzione di comportamenti devianti quali l’uso di droghe, le abitudini alimentari scorrette, il ricorso alla violenza“.
Grande il successo e la soddisfazione dei dirigenti dell’Asd Valmetauro Libertas che alla fine della manifestazione ha ricevuto il plauso dai 4 campioni dal Comitato Nazionale Uisp e Coni.
da asd Valmetauro Libertas
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!