PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis, la Valmetauro Libertas partner di Adriano Panatta

911 Letture
commenti

I responsabili della Valmetauro Libertas assieme ad Adriano PanattaL’Asd Valmetauro Libertas di Montemaggiore al Metauro, organizzatrice dell’Uisp Open Tour nella provincia di Pesaro e Urbino facente parte del circuito provinciale Uisp Lega Tennis Marche, ha partecipato in Piazza Cavour ad Ancona, come partner tecnico per il tennis, a supporto del campionissimo Adriano Panatta nella quarta tappa di “Un Campione Per Amico“.


L’evento ha visto coinvolti quattro dei più grandi campioni sportivi italiani di tutti i tempi: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani, in un eccezionale faccia a faccia con i bambini delle scuole per una giornata all’insegna dello sport e del gioco come espressione di volontà, rispetto degli altri, appartenenza e integrazione senza confini.

I quattro campioni e l’Asd Valmetauro Libertas hanno interagito attivamente con tutti i 500 bambini delle scuole coinvolti, avvicinandoli al mondo dello sport. La manifestazione è stata patrocinata dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano) ed ha coinvolto anche alcune delle Onlus del territorio.

Dice Adriano Panatta: “L’obiettivo è avvicinare i bambini ad un’attività fisica regolare perché siamo convinti che essa rappresenti un fattore indispensabile per lo sviluppo e la crescita di ciascun ragazzo. E’ noto infatti come lo sport faccia bene non solo al fisico ma anche alla mente e che influisca positivamente nella prevenzione di comportamenti devianti quali l’uso di droghe, le abitudini alimentari scorrette, il ricorso alla violenza“.

Grande il successo e la soddisfazione dei dirigenti dell’Asd Valmetauro Libertas che alla fine della manifestazione ha ricevuto il plauso dai 4 campioni dal Comitato Nazionale Uisp e Coni.

da asd Valmetauro Libertas

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 maggio, 2012 
alle ore 18:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!