PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prolungamento della strada di Gimarra a Fano, si avvicina la pubblicazione del bando

Il vice sindaco Fanesi: "Lo sviluppo della città passa attraverso il miglioramento della conformazione viaria"

1.794 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

“Lunedì viene pubblicato in gazzetta ufficiale il bando per i servizi di progettazione del prolungamento strada interquartieri di Fano”. Ingrana la quinta il vicesindaco Fanesi che imprime un decisivo impulso all’opera strategica per il miglioramento della viabilità fanese. Fanesi va a tratteggiare quella che è la conformazione e la definizione dell’avviso pubblico che “avrà una durata di circa 30 giorni, a cui si aggiungono – una volta scelta la società di ingegneria – altri 60-75 giorni per la progettazione. Per lo studio di fattibilità tecnica ed economica sono destinati 295 mila euro, mentre alla progettazione definitiva, esecutiva e direzione lavori è riservato 1 milione e 100 mila euro”.

Risalto viene attribuito alla finalità di questa arteria che è una “priorità di questa giunta – continua Fanesi -. Lo sviluppo della città passa attraverso il miglioramento della conformazione viaria. Questa grande opera, la più importante per il suo valore economico, è sicuramente una leva fondamentale che vogliamo completare. E’ chiaro che la soluzione che verrà elaborata dovrà porsi l’obiettivo di un elevato standard di compatibilità ambientale e paesaggistica, guidato dalle prescrizioni di rigorosa mitigazione concertata con gli enti preposti. L’intento è quello di inserire questo collegamento, con il giusto modo, all’interno del contesto naturale in cui si troverà, scongiurando qualsiasi tipo di impatto negativo. Questo tratto viario coniugherà il rispetto ambientale con l’innovazione e lo sviluppo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!