Parcheggiatore abusivo aggredisce la Polizia Locale a Pesaro: arrestato
L'uomo, un 48enne già noto alle forze dell'ordine, ha patteggiato una condanna a dieci mesi di reclusione
Un 48enne di nazionalità senegalese è stato arrestato a Pesaro nella tarda mattinata di martedì 7 dicembre, in quanto responsabile di un’aggressione ai danni del personale della Polizia Locale.
L’uomo, un parcheggiatore abusivo già noto alle forze dell’ordine, è stato avvicinato dagli agenti mentre si trovava in piazzale Carducci: egli li ha spintonati, riuscendo a divincolarsi e a fuggire per alcune centinaia di metri, venendo infine bloccato in viale XI Febbraio.
Vistosi con le spalle al muro, il 48enne si è scagliato contro gli agenti che lo avevano inseguito, provocando leggere ferite e contusioni a due di loro. L’uomo, già colpito in passato da provvedimenti di espulsione e fogli di via obbligatori, è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: nel successivo processo per direttissima presso il Tribunale di Pesaro, ha patteggiato una condanna a 10 mesi di reclusione, nonché all’obbligo di firma ogni giorno presso la locale caserma dei Carabinieri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!