PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggiatore abusivo aggredisce la Polizia Locale a Pesaro: arrestato

L'uomo, un 48enne già noto alle forze dell'ordine, ha patteggiato una condanna a dieci mesi di reclusione

3.039 Letture
commenti
Polizia Locale di Pesaro

Un 48enne di nazionalità senegalese è stato arrestato a Pesaro nella tarda mattinata di martedì 7 dicembre, in quanto responsabile di un’aggressione ai danni del personale della Polizia Locale.

L’uomo, un parcheggiatore abusivo già noto alle forze dell’ordine, è stato avvicinato dagli agenti mentre si trovava in piazzale Carducci: egli li ha spintonati, riuscendo a divincolarsi e a fuggire per alcune centinaia di metri, venendo infine bloccato in viale XI Febbraio.

Vistosi con le spalle al muro, il 48enne si è scagliato contro gli agenti che lo avevano inseguito, provocando leggere ferite e contusioni a due di loro. L’uomo, già colpito in passato da provvedimenti di espulsione e fogli di via obbligatori, è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: nel successivo processo per direttissima presso il Tribunale di Pesaro, ha patteggiato una condanna a 10 mesi di reclusione, nonché all’obbligo di firma ogni giorno presso la locale caserma dei Carabinieri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!